Bellinzona

"Non solo castelli" è il titolo che darebbe un Bellinzonese alla descrizione della sua città. Certo questi monumenti sono bellissimi, ma il fascino della capitale non finisce qui: dalla natura, alle possibilità di fare gite e sport fino agli aspetti più culturali, vivere a Bellinzona può riservare molte opportunità e molte sorprese.
Per saperne di più: www.bellinzonese-altoticino.ch

Cultura

Si potrebbero scrivere interi romanzi sugli usi e costumi di Bellinzona: a partire dal mercato del sabato mattina fino al Carnevale, senza dimenticare gli eventi musicali come il Festival del Blues, piuttosto che gli spettacoli proposti dal teatro Sociale e le rassegne eno-gastronomiche... mmh!

Natura

Il piano di Magadino è rigoglioso, ventoso e soleggiato, circondato da verdeggianti montagne che ben si prestano alle passeggiate. Nelle immediate vicinanze si può citare ad esempio il Ponte Tibetano, meta di molti trekker o il fiume Ticino, che attraversa la città.

Sport

Chi vuole mantenersi in forma ha l'imbarazzo della scelta: c'è la piscina coperta, il bagno pubblico, due piste di ghiaccio, diversi centri calcistici, uno stadio di atletica, campi da tennis e campi da golf. Per i più temerari c'è anche una parete da arrampicata e, poco distante, la possibilità di praticare il paracadutismo. Cosa desiderare di più?

Gli appartamenti

Perché non curiosare tra gli appartamenti?
Ci sono da 2.5 e 3.5 locali, tutti ben orientati e spaziosi.